INFINITY HUB

(Y)HUB

Un Acceleratore occupazionale, ecocreativo, sostenibile e condiviso.

La Startup innovativa INFINIT(Y)HUB SPA (in breve, YHUB), società di capitali aperta, nasce il 22 giugno 2016 in Progetto Manifattura, con 20 azionisti fondatori, divenuti poi 51 il 4 gennaio 2017 grazie ad una campagna d equity crowdfunding (valorizzandola pre-money 1.150.000€). YHUB è unica nel suo genere ed ha come missione operativa: l’attuazione di un nuovo modello di sviluppo (paradigma) che attraverso un processo rapido e condiviso nei territori, attivi una simultaneità di azioni integrate orizzontalmente e verticalmente, nello sviluppo di Smart Cit(y) e dell’indipendenza energetica locale. Promuove l’intervento non solo in aree urbane concentrate ma anche nelle aree delocalizzate periferiche, attraverso la progettazione, la definizione del business plan, la realizzazione e finanziamento (soprattutto attraverso con l’equity corwdfunding) di azioni di efficientamento energetico e produzione di energia da FER (anche per opere pubbliche in Project Financing). L’obiettivo è sempre ad alto valore aggiunto innovativo-occupazionale, anche con apposite società di scopo locali costruite ad hoc collegete ad INFINIT(Y)HUB stessa. La Provincia autonoma di Trento e i quotidiani che hanno scritto di INFINIT(Y)HUB, hanno definito il paradigma: La rivoluzione energetica sostenibile e condivisa.

L’Equit(y) Crowdfunding è lo strumento per dimensionare via via l’assetto societario nell’intrapresa della mission, lo stesso strumento è volto a far entrare in (Y)HUB, e nelle società di scopo, persone, imprese e professionisti, divenendo soci ed unitamente fornitori di prodotti/servizi, cultura innovativa/sostenibile, da erogare a livello GLocal (trasferendo conoscenza Globale a livello Locale e viceversa).

L’ingresso nell’azionariato di (Y)HUBoltre a garantire di far parte di un network sinergico e diffuso, anche selezionando e proponendo i territori d’implementazione, implica anche un calcolabile beneficio in termini di risultati #occupazionaleconomicisotenibili.