cassioli

http://www.cassioli.it

Gruppo attivo a livello internazionale nella fornitura di soluzioni impiantistiche per la movimentazione ed automazione industriale. La specializzazione nell’ambito dell’intralogistica ha fatto dell’azienda una realtà ben conosciuta dalle grandi multinazionali operanti in vari settori commerciali che, costantemente da più di trenta anni, intrattengono rapporti commerciali con il gruppo nell’obiettivo di migliorare l’efficienza dei propri sistemi produttivi e distributivi.

Ogni qual volta sia necessario trasportare o manipolare in maniera più o meno automatica il prodotto finito, il semilavorato, il kit di componenti o la materia prima, il gruppo è in grado di presentare il sistema di trasporto o di stoccaggio più idoneo per quanto concerne capacità operativa, costo, sicurezza  ed ergonomia.
In un’area di più di 60.000 metri quadrati, l’azienda produce magazzini automatici, linee di montaggio e di asservimento, sistemi di collaudo, veicoli automatici a guida laser o induttiva, carrelli automotori SLS, sistemi di picking ed isole robotizzate con sistemi di visione. Ed inoltre sistemi dedicati di movimentazione dotati di trasportatori a rulli, a catena, a tapparelle, a cinghie, a tappeto secondo le esigenze del prodotto da trasportare: la possibilità di poter contare su una produzione propria tanto allargata ma nello stesso tempo specializzata consente al gruppo di offrire al cliente la soluzione più efficace.
Il servizio offerto, ovviamente, si completa con tutta la parte di “intelligenza” necessaria alla gestione dei dispositivi, con apposito software di automazione in grado di monitorare tutte le attività, dal controllo di linee di montaggio e di collaudo fino alla completa gestione dei magazzini automatizzati (MES, WCS).