Orvieto

Servizi, Soluzioni, Competenze per privati, aziende e pubbliche amministrazioni funzionali a farsi conoscere di più, comunicare meglio i propri valori, migliorare la propria reputazione, aumentare le proprie vendite ed il proprio profitto, gestire le relazioni e le partnership in modo più efficace.

Marketing : Indagine di Mercato;Studio elaborazione Piano Marketing Strategico ; Definizione Posizionamento di Marketing ;Piano Marketing Operativo: definizione Prodotto , prezzo , Distribuzione e Comunicazione ;Controllo di Marketing / performance marketing che misura i risultati utilizzando indicatori (KPI) in modo da valutare il rendimento (feedback) della azienda in funzione delle attività di marketing. Per aumentare le vendite e creare un vantaggio competitivo sui competitor; sono definiti gli obbiettivi e le strategie da implementare per raggiungere gli obiettivi; è la bussola per mantenere la giusta direzione; prevede, al suo interno, un’analisi esterna del mercato, suddivisa a sua volta in analisi della concorrenza e analisi dei segmenti target; Il piano marketing prevede al suo interno un’analisi esterna del mercato, suddivisa a sua volta in analisi della concorrenza e analisi dei segmenti target; è importante capire prima di tutto a chi rivolgersi, quindi quali sono i nostri clienti target, e successivamente capire come comunicare con loro, quindi il linguaggio e i mezzi di comunicazione più appropriati.

Brand identity: utile a creare una reputazione sul target di riferimento, indirizzata a trasmettere tutti i valori e i messaggi che l’azienda vuole trasmettere ai propri clienti. L’obbiettivo è quindi quello di creare una percezione emotiva e aumentare la brand awareness, ossia la consapevolezza del brand

Local advertising: promozioni/pubblicità locali coerenti con i piani di marketing. La comunicazione può essere declinata su diversi canali, online e offline. L’agenzia studia il mix di strumenti adatti alle esigenze del cliente.

Direct Marketing : (e-mail marketing, mobile marketing, direct mail, telemarketing, couponing).

SEM (Search Engine Marketing) : SEO (Search Engine Optimization) ha come obiettivo il posizionamento migliore nelle pagine risultato delle ricerche tramite motori (es. Google); SEA (Search Engine Advertising) aiuta il posizionamento tramite strumenti pubblicitari a pagamento (es. Google AdWords); SMO (Social  Media Optimization) aiuta la promozione tramite attivazione di opportune strategie con i social network.

Grafica: digitale e non digitale  – Siti Web – App –  Social – Foto – Video – Audio

Copy(writing) : la capacità di scrivere un testo efficace a seconda dell’obiettivo, dello strumento, del contesto.

Naming e Branding : ideazione e realizzazione nomi e marchi,

Packaging : non un semplice imballaggio/confezione ma, oltre alla funzionalità,  un vero e proprio strumento di comunicazione e marketing.

Pubbliche Relazioni – Eventi – Ufficio Stampa