La Numero1 per realizzare la sua attività si avvale dei seguenti ATTORI
COMQUADRO
Ideazione e sviluppo de laNumero1. Ha sempre lavorato ispirandosi alla filosofia ed al modello che sono alla base di questo progetto. Nel suo percorso professionale ed esperenziale, dopo un lungo periodo dedicato all’informatica (rete EtabetaComputers) ha scelto di utilizzare le competenze acquisite nelle aree della COMUNICAZIONE, MARKETING, PRO-SALES, PARTNERSHIP&NETWORK. Da tempo, verificati i limiti delle sue piccole dimensioni, ha scelto di coordinare una rete di SOLUTION PARTNERS che le consentissero di offrire soluzioni e supporto di primissimo livello. Questi strumenti le hanno consentito di uscire dal perimetro non remunerativo ed altamente competitivo nel quale lavorano le Piccole Agenzie, le Medie (a volte), le Grandi Reti di Vendita. Nel suo percorso professionale, ha avuto l’opportunità di interagire con realtà che possono essere ricomprese tra quelle descritte nello SCENARIO ATTUALE : queste esperienze umane e professionali, le hanno consentito di individuare quali erano i plus ed i minus di ognuna di esse e quale poteva essere la rotta vincente frutto di una collaborazione tra alcuni di questi attori. Negli ultimi anni ha indirizzato le sue competenze di COMUNICAZIONE e MARKETING verso le specializzazioni PRO-SALES (supporto al COMMERCIALE) e PARTNERSHIP&NETWORK (creazione di reti sinergiche).
S-PARTNERS
SOLUTION PARTNERS. Apportano le SOLUZIONI VERTICALI di valenza nazionale con le relative COMPETENZE e SUPPORTO. Le soluzioni contribuiscono ad ampliare e potenziare l’offerta di ogni LOCAL PARTNER, in modo da aumentare la sua competitività, efficacia, redditività, rispetto ai competitors che non aderiscono alla rete de laNumero1 o ad altra realtà che possa offrire opportunità analoghe.
L-PARTNERS
LOCAL PARTNERS. Piccole Agenzie di comunicazione (a volte anche Medie), Realtà Office e IT che competono con i loro colleghi (che offrono soluzioni analoghe in quanto quelle più diffuse) sul prezzo; faticano a rivaleggiare con le Grandi per dimensioni e referenze; soffrono l’organizzazione e l’aggressività commerciale delle Grandi Reti di Vendita; subiscono onnipresenza ed economicità del Web (in modalità SELF SERVICE). Hanno il Grande vantaggio di conoscere il TERRITORIO. Aderendo alla rete de laNumero1 avranno i seguenti vantaggi : Dimensioni; Referenze; Ampliamento Offerta, Competenze, Supporto; Aumento redditività.
X-PARTNERS
EXTRA PARTNERS. Apportano SOLUZIONI non appartenenti in modo specifico alle aree principali de la Numero1 (Comunicazione, Marketing, Media, IT, Open Innovation, Digital Trasformation, PreSales, Network&Partnership) ma aventi punti di contatto e sinergie.