PROMOZIONI AL CONSUMER
Costruiamo e gestiamo attività di consumer engagement per aziende leader del mass market, farmaceutica, automotive, elettronica, finance, distribuzione, ecc, con l’obiettivo di potenziare il “drive to store”, aumentare le vendite – il sell-in/sell-out ed interagire con il target attraverso il canale di comunicazione più adatto. Attraverso meccaniche innovative ed accattivanti, proponiamo concorsi, campagne a premio sicuro e budget fisso, mini-collection, contest, gamification, cash back, sampling, couponing, gestendo l’attività end-to-end, dalla ricezione del brief all’analisi della performance verso il consumatore e del ritorno dell’investimento (ROI).
PROMOZIONI ALLA FORZA VENDITA
I programmi trade hanno l’obiettivo di fare push commerciale verso reti vendita, distributori, grossisti, concessionarie, e sviluppare performance e motivazione nei confronti dell’azienda.
Proponiamo meccaniche che, attraverso performance di business e performance di gioco, aiutano le aziende clienti ad aumentare l’efficacia e la motivazione di reti di vendita e di distribuzione commerciale, sia diretta che indiretta.
Con questo obiettivo proponiamo attività che, dall’analisi di brief sino alla fase di reportistica, ottimizzano ogni step del progetto garantendo un risultato in linea con gli obiettivi prefissati.
FIDELIZZAZIONE
La fidelizzazione della clientela esprime la capacità di un’impresa di saper conservare i propri clienti, rendendoli fedeli alla marca. La fidelizzazione discende naturalmente dalla percezione della qualità del nostro operato e non dalla continua riduzione del prezzo come unica leva.
In tale ottica, gestiamo chiavi in mano, dal brief alla reportistica, progetti di fidelizzazione e rewarding quali: raccolta punti, cash-back, programmi di membership e di rewarding.
ANALISI DATA & CRM
Attraverso l’utilizzo di piattaforme proprietarie basate su tecnologie multicanale, guidiamo le aziende clienti nel processo di conoscenza del profilo dei propri consumatori, sia in termini di frequenza che di abitudini di acquisto e d’interazione con il brand. Grazie all’interazione one-to-one, permettiamo alle aziende di arricchire in modo dinamico il profilo dei propri utenti, incrementandone la valorizzazione, grazie anche al coinvolgimento “on time” durante l’evento promozionale.